Prendersi cura degli animali e prendersi cura della salute

  • Wendy
  • March 03, 2024
  • 552
  • 0
  • 0

  • Prendersi cura degli animali e prendersi cura della salute

Gatti e cani svolgono un ruolo sempre più importante nella vita delle persone. Nella mente di molte persone, sono membri della famiglia, compagni di vita e ospiti che necessitano di un servizio attento. Biophilia Guardian può essere il tuo miglior aiuto...


E cosa dovrebbe essere dato esattamente da mangiare agli animali domestici è davvero un mal di testa. Molti proprietari di animali domestici scelgono regolarmente cibo per animali, snack e, occasionalmente, carne cotta. Ma alcune persone credono che la carne cruda sia l’alimento più naturale e salutare per cani e gatti.


Tuttavia, molti istituti di ricerca e veterinari scoraggiano l’alimentazione con carne cruda.


Organizzazioni come l'American Veterinary Medical Association (AVMA), la Canadian Veterinary Medical Association (CVMA) e la Food and Drug Administration (FDA) statunitense mettono in guardia gli amanti degli animali domestici dal nutrire cani e gatti con carne cruda poco cotta. La carne cruda non solo influisce sulla salute di cani e gatti, ma rappresenta anche una minaccia per le persone che circondano gli animali domestici.


Alcune associazioni veterinarie sconsigliano di somministrare carne cruda


Nutrire i cani solo con carne cruda perché i lupi mangiano solo carne?


Alcune persone che insistono nel nutrire solo carne di cane credono che, poiché i cani sono stati addomesticati dai lupi, il cibo più adatto per i cani è il cibo che i lupi mangiano in natura. Ma è davvero così?


Essendo carnivori, i lupi mangiano molti animali diversi in natura, principalmente ungulati (come alci, bisonti, ecc.), altri includono piccoli mammiferi (come lepri, arvicole, ecc.), pesci, uccelli, insetti, ecc. Forse perché si riferiscono alla dieta degli antenati dei cani, i lupi, in natura, molti proprietari di animali domestici credono che anche i cani dovrebbero mangiare più carne, e deve essere cruda.


Quindi, i lupi mangiano davvero solo carne in natura?


Purtroppo non è così.


I lupi sono anche vegetariani. Analizzando le feci del lupo e il contenuto dello stomaco/intestino, molti gruppi di ricerca sono stati in grado di determinare cosa mangiano i lupi grigi. Dallo studio è emerso che, sebbene in piccole quantità, la dieta dei lupi comprende anche piante come erbe, foglie o bacche selvatiche.


Sebbene cani e lupi condividano somiglianze fisiche, hanno anche molte differenze.


Da una prospettiva evolutiva, i cani si sono evoluti dai lupi tra 15.000 e 33.000 anni fa e sono stati addomesticati dagli esseri umani. Sotto la duplice pressione della selezione naturale e della selezione artificiale, i cani hanno sviluppato molti geni e strutture fisiologiche diverse dai lupi.


Innanzitutto, sebbene i cani siano sempre uguali ai lupi, non hanno l'amilasi nella saliva che può scomporre l'amido. Tuttavia, i cani sono più bravi a digerire e assorbire l’amido rispetto ai lupi. Ciò è dovuto a tre geni speciali nei cani: AMY2B che sintetizza l'amilasi nell'intestino, MGAM che aumenta l'attività della maltasi e SGLT1 che aumenta l'assorbimento del glucosio. Con questi tre geni, i cani sono in grado di adattarsi meglio alla dieta ricca di amido degli esseri umani.


In secondo luogo, ai cani e ai lupi piace mangiare cibi diversi. Ad esempio, se cani e lupi possono scegliere da soli, allora il rapporto di apporto energetico "proteine: grassi: carboidrati" nel cibo scelto dal lupo è 54%: 45%: 1% e il rapporto di apporto energetico dei tre nutrienti è 54%: 45%: 1% È 54%: 45%: 1% 30%: 63%: 7%.


In altre parole, il processo a lungo termine di evoluzione e addomesticamento ha dato ai cani una maggiore capacità di digerire e assorbire l’amido e ha anche formato le loro preferenze e abitudini alimentari uniche.


Come per le persone, il pH normale dello stomaco di cani e gatti è molto basso, solo circa 2. Un pH così basso può uccidere la salmonella e molti altri batteri patogeni. Tuttavia, quando noi (compresi cani e gatti) mangiamo (soprattutto cibi ricchi di proteine), il pH nel nostro stomaco aumenta (diventa meno acido). Se il cibo è contaminato dalla salmonella, il pH elevato aiuterà questi batteri patogeni a sopravvivere nello stomaco. Il pH nell'intestino è più alto di quello dello stomaco, che è più adatto alla crescita dei batteri, quindi, se i batteri non vengono uccisi nello stomaco, avranno un'alta probabilità di moltiplicarsi nell'intestino.


I batteri patogeni rimasti in bocca si diffondono ovunque quando cani e gatti si puliscono o leccano le persone. I batteri patogeni presenti nell'intestino possono anche essere espulsi nell'ambiente circostante da cani e gatti, causando danni agli stessi proprietari di animali domestici, ai bambini e agli anziani. casa, così come i vicini, i visitatori e altre persone con difese immunitarie deboli rappresentano un pericolo nascosto che non può essere ignorato. Biophilia Guardian può rilevare tutto questo per te, compresi gli indicatori di forma fisica di cani e gatti e i dati batterici, ecc., portandoti salute degli animali domestici e salute dei familiari.

Prendersi-cura-degli-animali-e-prendersi-cura-della-salute

Write a comment

Note: HTML is not translated!